Lunedì 12 giugno prenderà avvio l’oratorio feriale estivo anche a Crevenna.
Per tutti gli oratori della diocesi di Milano è una occasione straordinaria di educazione dei ragazzi che nel periodo estivo, liberi dagli impegni scolastici, sono più aperti alle novità, alla voglia di libertà, al desiderio di aggregazione. Per quanto è possibile cercheremo di offrire ai ragazzi non solo l’animazione del tempo libero, ma anche un percorso educativo attorno a un tema specifico.
Nel prossimo Oratorio accompagneremo bambini e ragazzi a prendersi cura gli uni degli altri, da protagonisti, con un "Tu" che si mette in gioco, avendo come modello il Signore Gesù. Lui è il Buon Samaritano che si abbassa a fasciare le nostre ferite, si fa carico delle nostre sofferenze e dimostra il suo grande amore con sovrabbondanza.
Ecco l'esempio che risponde alla domanda: "e chi è mio prossimo?".
Di fronte a un modello così - al modello del dono per eccellenza, ciascuno si scoprirà di poter essere importante per l'altro, senza distinzioni... perché "mio prossimo" è chiunque incontro nel mio cammino, lo sono "Tutti"! TuXTutti! è quell'invito a farsi dono per gli altri secondo il comandamento dell'amore, giocato ed esercitato nelle calde giornate dell'Oratorio estivo, ma ancora di più nella cura dei gesti quotidiani della sua vita. Faremo tutto questo con educatori e con gli animatori e qualche genitore. Come sempre l’oratorio estivo si avvale della collaborazione di tanti volontari.
Siamo anche aperti ad accogliere chi volesse darci una mano, mettendo a frutto le proprie competenze.