Certo la Chiesa di San Giorgio non è il Duomo di Milano, ma anche noi vogliamo rendere omaggio al grande Alessandro Manzoni.
Senza saperlo, programmando l’evento del 7 maggio nel pomeriggio a San Giorgio con l’attore Marco Ballerini che leggerà alcuni brani celebri ci siamo trovati anche noi come si farà in Duomo a Milano a rendere omaggio al grande scrittore.
Purtroppo “I promessi sposi” dovendoli studiare a scuola rischiano di essere subito abbandonati. Sarà invece, l’evento di domenica 7 maggio, una preziosa occasione per riscoprire una delle opere più straordinaria della letteratura italiana.
I brani scelti, tra i più popolari, saranno proposti dall’attore Marco Ballerini e sappiamo come anche il modo con cui i capolavori della letteratura vengono proposti all’ascolto diventano di fatto apprezzati a riscoperti. Basti pensare al successo che ha avuto la Divina Commedia con Benigni e qualche anno fa proprio qui a Erba con Franco Nembrini che ha letto il canto XXXIII del Paradiso.
Sulla Divina Commedia si sono cimentati in tanti tra attori, scrittori, forse meno sui Promessi sposi. Per questo crediamo di offrire una buona opportunità di riscoprire i capolavori della letteratura italiana con la lettura di brani famosi del grande Manzoni. Non perdiamo questa occasione e vi aspetto domenica 7 maggio ore 16.30 presso la Chiesa di Sangiorgio.
Certo non siamo il Duomo di Milano ma anche noi sapremo rendere omaggio a Manzoni nel 150° anniversario della sua morte avvenuta il 22 maggio 1873.